giovedì 14 novembre 2013

Il Perchè di Questo Blog.

"Il viaggio è una porta attraverso la quale si esce dalla realtà nota e si entra in un'altra realtà inesplorata, che somiglia al sogno." cit. "Guy de Maupassant"




Il mio Blog è nato grazie al Laboratorio di Informatica per L'Educazione tenuto Dall'università degli Studi di Bologna -  Educatore Sociale & Culturale. In tutta sincerità anche se il mio uso di internet è spropositato devo ammettere che di blog non ne seguo... quindi figuriamoci quanto sia strana l'idea di me che ne scrivo uno!! Con queste premesse incrociamo pure le dita e speriamo in bene.. 
Svilupperò il blog su un tema che per me è uno dei più belli al mondo; i viaggio.

Ovviamente il titolo è un pò eccessivo, ma da l'idea di quello che voglio provare a comunicare, in altre parole quello che è in grado di trasmettere un viaggio, delle sensazioni e ricordi che è in grado di lasciare e come queste ci accompagneranno per il resto della vita. Il Blog non sarà sviluppato solo su questo concetto, ma parlerò anche di come i viaggi, nonostante l'era dei social network in cui viviamo, continuino a permettere il confronto diretto e l'apertura mentale verso paesi e tradizioni differenti dai nostri. In sostanza quindi è rivolto a tutti, ma in modo particolare agli adolescenti che ormai tramite internet compiono dei veri e propri viaggi virtuali.



2 commenti:

  1. Hai scelto un tema che appassiona in modo particolare gli adolescenti,perchè sono coloro che viaggiano spesso sulle "ali" della rete.

    RispondiElimina
  2. se ci riesco infatti parlerò anche di quello.

    RispondiElimina